BeingWiccan: Colori: part 2

Visualizzazioni totali

lunedì 27 maggio 2019

Colori: part 2


Colori: part 2

Rosso:

Ardente e passionale, il rosso è associato al segno dell’Ariete, al fuoco, alla rapidità nell’agire e alle forze più impetuose. Il suo giorno è il martedì e il suo pianeta è Marte. Evoca la collera, la passione, il coraggio, il desiderio, l’amore e l’ambizione in campo lavorativo; dal punto di vista fisico favorisce l’energia, la prestanza, il vigore sessuale e la salute. Negli incantesimi è un simbolo della divinità maschile.
Fiori rossi
Negli incantesimi d’amore si possono usare i petali di una rosa rossa o rosa per impregnare il sortilegio con l’energia della pianta e del colore.
Pietre rosse
-Rubino
-Granato
-Agata di fuoco
-Corallo rosso
-Diaspro rosso
-Eliotropia

Rosa:

Se il rosso è il colore della passione, il rosa rappresenta l’amore romantico. Il suo giorno è il venerdì e il suo pianeta Venere. È associato a valori positivi come la buona volontà, la pace, l’affetto, le relazioni consolidate, la tenerezza, il matrimonio, la stabilità emotiva. È il colore del Toro e della Bilancia.
Vetro rosa
Il vetro rosa deve il suo colore alla presenza di oro, perciò quando lo usate assicuratevi che la proprietà del minerale non contrastino con il vostro obiettivo.
Pietre rosa
-Diamante rosa
-Tormalina rosa
-Topazio rosa
-Quarzo rosa
-Rodocrosite
-Opale rosa
-Petalite
-Zaffiro rosa

Arancio:

L’arancio è un colore legato al sole, versatile e dotato di molteplici significati. In generale è associato all’ambizione e al mondo degli affari e fa riferimento ad aspetti come la carriera, la compravendita e il successo. Evoca valori come la sicurezza di sé, la forza, la giustizia e l’incoraggiamento, ma anche l’egocentrismo, l’orgoglio e il materialismo.
Pietre arancio
-Cornalina
-Opale di fuoco
-Calcite arancio
-Eliolite
-Topazio Arancio
-Corallo
-Ambra
-Agata nuvola
-Rame lucido

Giallo:

Anche il giallo è un colore legato al sole. È associato alle attività intellettuali e alle facoltà della mente, in particolare lo studio, la filosofia, l’intelligenza e la memoria a lungo termine. La parte del corpo a cui presiede è il sistema nervoso, mentre dal punto di vista emotivo richiama il fascino, la forza di persuasione e la sicurezza di sé. Si può ricorrere a questo colore per invocare protezione e per stimolare la fantasia.

Pietre gialle
-Diamante giallo
-Topazio giallo
-Citrino
-Occhi di gatto
-Quarzo limone
-Calcite gialla

Oro:

L’oro è il colore principale associato al sole e il suo giorno è la domenica. È il simbolo di un dio generico che incarna tutte le divinità maschili e la virilità; con il tempo, inoltre, la tradizione lo ha collegato alla ricchezza e alla vittoria. È il colore dei nati sotto il segno del Leone.

Vernice dorata
Per attirare la prosperità potete dipingere con una vernice color oro gli oggetti destinati a contenere denaro, per esempio un recipiente per le monetine.
Pietre dorate
Se dovete usare l’oro in una magia, una piccola pepita o un gioiello faranno al caso vostro.

Argento:

Simbolo della generica divinità femminile che incarna tutte le dee, l’argento è legato alla luna e al lunedì. Associato alla femminilità, rappresenta anche l’intuito e le facoltà psichiche. È il colore dei nati sotto il segno del Cancro.
Facoltà psichiche
Per aumentare i vostri poteri psichici o migliorare la capacità di concentrazione, potete portare con voi un oggetto d’argento. La scelta più indicata è un gioiello, se possibile con una pietra di luna incastonata, ma si può ricorrere anche a una pepita o a una moneta (in argento puro, non in lega come quelle moderne).
Pietre argento
Le pietre di questo colore sono rare, ma potete provare con le seguenti:
-Perla grigia
-Galena
-Ematite lucida

Verde:

Il verde è il colore della madre terra e un simbolo di armonia, fecondità e prosperità. La fecondità, in particolare, può assumere diverse forme: il concepimento di un figlio, la fertilità del terreno, la produttività sul lavoro. Anche nel feng shui il verde è associato alla prosperità. Le banconote di questo colore sono un ottimo strumento magico per attirare la ricchezza; in Irlanda, inoltre, si pensa che il verde porti fortuna.
Pietre verdi
-Malachite
-Smeraldo
-Giada
-Avventurina
-Calcite Verde
-Peridoto
-Tormalina verde
-Agata muschiata
-Serpentina

Azzurro:

Legato al pianeta Giove, al giovedì e ai segni del Sagittario e dei Pesci, l’azzurro è il colore della comunicazione e della guarigione. La sua energia tranquilla stimola l’attività spirituale e creativa; indossare qualcosa di azzurro induce alla calma e alla pazienza. Questo colore calma i bambini e favorisce il sonno, ma soprattutto è in grado di curare le ferite emotive provocate da problemi di comunicazione. Nel mondo degli affari è associato alla fiducia e per questo ricorre spesso nel logo degli istituti di credito.
Pietre azzurre
-Turchese
-Acquamarina
-Lapislazzulo
-Zaffiro
-Angelite
-Apatite Blu
-Agata dal pizzo blu

Viola:

Poiché è il colore del terzo occhio (identificato anche con l’indaco), il viola è associato alla spiritualità. Da sempre la tonalità preferita dai sovrani, ancora oggi è un simbolo di autorità e rappresenta i posti di potere, l’ambizione e la sicurezza di sé; d’altro canto, incarna anche le facoltà psichiche e il sapere occulto. È il colore del pianeta Mercurio, del mercoledì e dei nati sotto il segno dei Gemelli e della Vergine.
Pietra viola
-Ametista
-Fluorite
-Azzurrite

Marrone:

Il marrone è il colore della natura. Anche se è associato più spesso agli animali che alle piante, è il simbolo dei boschi e delle aree incontaminate. È un colore neutro e con una leggera azione respingente: usatelo per impedire a qualcuno di danneggiarvi senza eliminarlo del tutto dalla vostra vita.
Pietre marroni
I cristalli di questo colore sono piuttosto rari, ma potete utilizzare uno dei seguenti:
-Occhio di tigre
-Legno fossile

Nero:

Il nero è un colore protettivo e respingente. Fin dalla notte dei tempi è stato associato al “lato oscuro”, un’espressione che identifica tutti gli aspetti difficili, pericolosi o negativi della vita; tuttavia è anche il simbolo del sabato e di Saturno, il dio della casa. È il colore dei nati sotto il segno del Capricorno e dell’Acquario.
Pietre nere
Le pietre nere hanno un enorme potere e per millenni l’uomo le ha utilizzate per fabbricare armi e oggetti magici.
-Ossidiana
-Giaietto
-Onice nera

Bianco:

Il bianco è dato dalla combinazione di tutti i colori. Se non riuscite a trovare una candela di una certa tonalità per un incantesimo, potete sostituirla con una bianca. È il simbolo della divinità femminile nella sua forma più pura, dell’infanzia, della maternità e dell’amore casto; è associato all’innocenza e a valori come la pace, il sé superiore, la sincerità e la verità.
Pietre bianche
Questo gruppo di pietre comprende quelle davvero bianche, quelle trasparenti e quelle striate. Tra le più popolari vi sono:
-Quarzo
-Topazio bianco
-Diamante Bianco
-Zaffiro bianco
-Calcite bianca
-Selenite bianca


Nessun commento:

Posta un commento