BeingWiccan: La magia delle divinità: part 1

Visualizzazioni totali

sabato 26 ottobre 2019

La magia delle divinità: part 1


La magia delle divinità
Le streghe credono in divinità antiche il cui culto è praticato ancora oggi; ciascuna è associata a svariati aspetti dell’esistenza, dalla guerra al tempo atmosferico. Oltre a venerare gli dei in quanto esseri superiori, è possibile invocare il loro aiuto durante la realizzazione di un incantesimo legato al loro campo di influenza. Esistono migliaia di divinità tra cui scegliere, nate all’interno di numerose culture.

Quale pantheon?

·         Alcune streghe adottano un atteggiamento eclettico, ovvero invocano tutte le divinità favorevoli ai loro incantesimi, senza badare alla cultura a cui appartengono; altre invece sono devote a un solo Pantheon.
·         A seconda delle vostre origini e affinità, potreste decidere di ricorrere a divinità meno conosciute, come quelle finniche o azteche. Le possibilità sono infinite.
·         Non è necessario scegliere divinità relative al retroterra culturale della vostra esistenza presente. È possibile che in una vita passata siate appartenuti a un’altra civiltà e che sentiate ancora un legame a quel pantheon.

Divinità

A seconda dell’occasione è possibile invocare divinità appartenenti a pantheon diversi, tuttavia evitate di coinvolgerle nello stesso incantesimo. Oggi gli dei greci e romani sono considerati equivalenti, ma appellarsi a un dio celtico e a una dea induista nello stesso momento potrebbe causarvi seri problemi.

Divinità protettrici

Con l’esperienza potrebbe rendervi conto di sentirvi particolarmente legati a un dio e a una dea: si tratta delle vostre divinità protettrici, che vi guideranno e vi offriranno aiuto e consiglio quando ne avrete bisogno. Potrete conoscerle e comunicare con loro attraverso la meditazione, la pratica magica e la preghiera.


Nessun commento:

Posta un commento