BeingWiccan: La Magia delle Divinità: part 2

Visualizzazioni totali

giovedì 31 ottobre 2019

La Magia delle Divinità: part 2


La Magia delle Divinità: part 2

Scegliere il pantheon a cui affidarsi

Se decidete di ricorrere a un solo sistema di divinità, seguite questi passi per trovare il più adatto a voi.
1.       Informatevi su tutti i pantheon e studiate a fondo la mitologia e le tradizioni. Se ce n’è uno che vi attira di più, concentratevi su di esso.
2.       Fate ricerche sui vostri antenati e cercate di scoprire quali e quante culture hanno avuto un peso nella vostra storia familiare.
3.       Dedicatevi alla meditazione e chiedete agli dei di mandarvi un messaggio. È possibile che le divinità di un certo pantheon vi appiano regolarmente.
4.       Se non riuscite a meditare, potete chiedere agli dei di comparirvi in sogno. Appena vi mettete a letto, invitate le divinità a farvi visita. Al risveglio prendete nota delle immagini che ricordate e poi cercate di decifrare il significato di quei simboli.
5.       Quando avete trovato il pantheon che fa per voi, meditate su ciascuna divinità per essere sicuri di sentirvi a vostro agio e recate loro delle offerte.

La dea Madre

Secondo i primi archeologi, le civiltà antiche adoravano una sola divinità femminile chiamata Grande Madre. Sebbene in seguito gli studiosi abbiano confutato tale teoria, in molti pantheon è presente la figura di una dea che dà la vita a gran parte degli altri dei o all’intero universo. Oggi molte streghe invocano la Grande Madre o la Dea Madre e la considerano l’incarnazione della divinità femminile e di tutta la terra.



Nessun commento:

Posta un commento