BeingWiccan: Le regole da seguire

Visualizzazioni totali

lunedì 14 gennaio 2019

Le regole da seguire


Le Regole da seguire

Le quattro regole

Soppesate sempre con cura le motivazioni e le possibili conseguenze dei vostri incantesimi. Per evitare di compiere sortilegi contrari all’etica della stregoneria, attenetevi alle seguenti regole.
1 Non lanciate incantesimi sulle persone senza il loro permesso.
2 Non lanciate incantesimi che danneggino voi o gli altri.
3 Non lanciate incantesimi in modo affrettato.
4 Non lanciate incantesimi quando siete in collera.

La legge del tre

Secondo questa regola qualunque cosa facciamo ci torna indietro triplicata. In generale, quindi, una persona che ha un approccio positivo alla vita condurrà un’esistenza felice.
Purtroppo la legge vale anche per i comportamenti negativi, quali gli incantesimi per manipolare la mente. Se compiete un sortilegio per far innamorare di voi una persona, il vostro amore nei suoi confronti diventerà tre volte più forte e potrebbe trasformarsi in un’ossessione.
La legge del tre è simile al principio del Karma: ricordate che le vostre azioni avranno ripercussioni sul futuro, nel bene o nel male.

Domande da porsi prima di lanciare un incantesimo

Oltre a tenere presenti le quattro regole e la legge del Tre, prima di compiere un sortilegio ponetevi le seguenti domande per capire se state agendo bene.
1 Quali sono le possibili conseguenze (positive e negative) di questo incantesimo?
2 Sto manipolando la mente di qualcuno?
3 Se non potessi ricorrere alla magia, vorrei ottenere questo risultato?
4 Esiste un modo più semplice per produrre lo stesso effetto?

Incantesimi di guarigione

Come per tutte le regole, esistono delle eccezioni. È possibile lanciare un incantesimo di guarigione su qualcuno senza il suo permesso, se non è in grado di darlo. Nel caso in cui la persona sia priva di conoscenza o se si tratta di un bambino, aggiungete nella formula del sortilegio la possibilità per il suo spirito di rifiutare l’energia, se è questo che vuole.

Incantesimi veloci

È possibile lanciare incantesimi in fretta nel caso di necessità immediate, per esempio per essere protetti da un pericolo incombente. La terza regola si applica solo alle situazioni in cui la pressione emotiva impedisce di pensare con lucidità.

Nessun commento:

Posta un commento