BeingWiccan: Magia

Visualizzazioni totali

lunedì 7 gennaio 2019

Magia


Magia

Che cos’è la magia?

La magia è sia una scienza che un’arte. È una scienza perché per compiere un incantesimo è necessario studiare a fondo le tecniche della stregoneria; è un’arte perché bisogna affidarsi alla creatività e all’intuito. Nella pratica, questi due aspetti si uniscono per piegare le forze della natura al proprio volere e ottenere gli effetti desiderati.

Tipi di magia

Esistono molte varietà di magia, ma le quattro più diffuse sono le seguenti:
Magia popolare comprende antiche superstizioni e pratiche tradizionali ed è ancora oggi molto potente.
Magia naturale consiste nell’uso di erbe, pietre e candele per canalizzare l’energia. Sfrutta anche l’influsso della luna, del sole e dei pianeti.
Magia cerimoniale prevede rituali precisi, strumenti specifici e formule elaborate. Spesso è chiamata Alta Magia.
Magia simpatetica consiste nella rappresentazione simbolica dell’atto desiderato e dell’uso di oggetti associati.

Magia bianca e magia nera

La magia nera è semplicemente un tipo di magia che ha lo scopo di danneggiare gli altri o di manipolare la mente; la magia bianca, invece, persegue obbiettivi positivi. Tuttavia i confini non sono così netti: un incantesimo per far innamorare di sé una persona può sembrare buono e innocuo, ma in realtà è un esempio di magia nera, perché permette di controllare la volontà altrui.
Per le Wiccan ogni incantesimo avrà delle conseguenze. Ad esempio forzare l’amore può generare il passo successivo, ovvero l’ossessione o l’odio. Ogni incantesimo va considerato nei suoi pro e contro e MAI va fatto per ferire o nuocere in qualsiasi modo a qualcuno. Tre volte tre le cose fatte ritornano a te. Un’azione buona ritornerà tre volte, un’azione negativa ritornerà tre volte. Attenti a cosa scegliete di fare perché potreste pagarne le conseguenze.

Nessun commento:

Posta un commento