BeingWiccan: Erbe Aromatiche part 1

Visualizzazioni totali

venerdì 21 giugno 2019

Erbe Aromatiche part 1


Erbe aromatiche
Le erbe aromatiche sono dotate di un grande potere magico: racchiudono l’energia della terra e ciascuna di esse ha proprietà particolari in grado di rafforzare gli incantesimi. Poiché alcune hanno anche impieghi medicinali, potete scegliere a quale dei due aspetti fare riferimento quando compiete un sortilegio. La varietà di erbe esistenti in natura è pressoché infinita, ma quelle descritte qui vi saranno utili per molteplici scopi.
L’acquisto
Quando comprate erbe per le pozioni o altri impieghi magici, assicuratevi che provengano da coltivazioni biologiche: molte di quelle che si trovano nei negozi sono contaminate da sostanze chimiche che potrebbero interferire con i vostri incantesimi. Cercate un negozio di prodotti biologici che venda piante aromatiche all’ingrosso e se vi serve aiuto chiedete consiglio a un erborista. O crescetele voi stessi se avete la possibilità di farlo, personalmente credo che le piante raccolte da noi contengano migliori energie e producano il migliore dei risultati.
Gli strumenti
Se possibile, quando preparate le erbe per gli incantesimi non impiegate i normali utensili da cucina, ma servitevi di strumenti destinati esclusivamente a quello scopo.

Le erbe aromatiche nella magia

Aggiungere le piante aromatiche agli incantesimi è molto facile: potete ricorrere a uno dei seguenti metodi.
v  Bruciatele come incenso. Potete acquistare bastoncini o coni già pronti oppure bruciare le erbe su appositi dischi di carbone reperibili nei negozi di articoli esoterici. Dopo aver acceso il disco, maneggiatelo sempre con un paio di pinze e alla fine gettatelo in un contenitore resistente al calore.
v  Dopo esservi accertati che siano commestibili, preparate un infuso di erbe o aggiungetele a una pietanza cucinata pensando al vostro obbiettivo magico. Io per esempio uso alcune spezie per fare biscotti o torte da mangiare a merenda o colazione così da darmi un inizio di giornata più energetico.
v  Preparate un impiastro o una lozione a base di erbe e applicatelo sulla pelle, oppure spolverizzatele nell’acqua del bagno.
v  Durante l’esecuzione di un incantesimo, gettate le erbe in un calderone acceso o sul fuoco (agite sempre con la massima prudenza). Ungete le candele e le pietre con gli oli essenziali.
v  Fate essiccare le erbe e portatele con voi in un sacchettino.
v  Potete anche appendere erbe essiccate o sacchetti in punti della casa, è un carino metodo di decorazione e vi aiuta con gli incantesimi, quindi perché no?


Nessun commento:

Posta un commento